Il BARSANTI ospita il Cittadella GeoFilmFestival

1 Giugno 2024

LIVE YOUTUBE del "Cittadella GeoFilmFestival"

Link alla LIVE YOUTUBE

Sabato 1 giugno 2024 alle ore 20.30, presso l’Aula Magna dell’I.T.T. “E. Barsanti” di Castelfranco Veneto, si terrà una proiezione speciale fuori-concorso di cortometraggi del Cittadella GeoFilmFestival.

L’evento, aperto a chiunque e gratuito, rientra nel progetto VOTAPP, gestione informatica delle votazioni di gradimento del pubblico, che diversi studenti dell’Istituto Barsanti hanno sviluppato e continuato a migliorare per il GeoFilmFestival, da ormai sei anni.

VOTAPP: la Giuria sei Tu!

Gli spettatori potranno esprimere il loro parere sui film votando direttamente in sala, grazie a VOTAPP. L’applicazione, disponibile per smarthpone Android e Ios, è stata realizzata dagli studenti dell’Istituto Tecnico Barsanti di Castelfranco Veneto in esclusiva per il GeOFF. I risultati delle votazioni verranno mostrati in tempo reale al termine della proiezione con la possibilità, per tre spettatori estratti a sorte, di aggiudicarsi anche un simpatico omaggio offerto dagli sponsor.

—————

Dal 28 settembre 2023 al 26 settembre 2024, il CittadellaGeoFilmFestival – GeOFF – Quarta Edizione torna ad essere presentato nella città murata dopo oltre due anni di fermo forzato. Il GeOFF, che assegna il Premio Internazionale di Cinematografia “The Golden Earth” e organizzato da Associazione Officina delle Idee con l’organizzazione e la direzione del regista Rocco Cosentino è inserito, a pieno titolo, nelle manifestazioni di grande interesse turistico, culturale e sociale della città murata.

Proprio per questo, tutte le serate di proiezione a partire da quella inaugurale di giovedì 28 settembre 2023, si svolgeranno presso la Sala Auditorium TORRE DI MALTA in Via Stradella del Cristo 41 a Cittadella (PD), facendo così diventare le mura medioevali vero epicentro della manifestazione nell’ultimo giovedì di ogni mese, con il GeOFF direttamente inserito nel cuore della città. Tutti i film che verranno proiettati, infatti, racconteranno i tanti aspetti e le mille sfaccettature del mondo green tra spunti, idee, provocazioni, suggestioni e occasioni per riflettere su temi di primo piano legati all’inquinamento atmosferico, il consumo di suolo, lo spreco delle risorse, un nuovo modo di concepire l’energia, il bisogno di modificare stili di vita che hanno compromesso il nostro pianeta e la necessità di trovare un nuovo equilibrio con la natura e molto altro ancora.

Evento aperto a tutti

Via dei Carpani, 19/B